LIGNOLOC ®
i primi chiodi in legno

Soluzioni avanzate e moderne dedicate ai chiodi in legno LIGNOLOC ®

Soluzioni innovative e sostenibili per migliorare la qualità del tuo lavoro.

csm_BECK_Logo_rgb_679x200_e7557d78b3

LIGNOLOC ® chiodi in legno

I rivoluzionari chiodi in legno LIGNOLOC ®

  • Ecologicamente sostenibili
  • Non serve colla per legno
  • Veloce installazione dei chiodi
  • Prodotti con legno di faggio
  • Resistente ai funghi del legno
  • Brevettato da Beck fastening
  • Resistente alla decomposizione (grazie all’infusione di resina)

F60 CN15-PS90 LIGNOLOC ®

Design dedicato ai chiodi in Legno LIGNOLOC ® ,Elevata potenza, nessuna pre-foratura è necessaria, Processo di saldatura delle lignina grazie all’elevata velocità di chiodatura.

Diametro chiodi
Dimensione
Pressione esercizio bar
Peso
Capacita' caricamento
Lunghezza

: 4.7 e 5.3mm
: 387 (H) x 142 (W) x 369 (L)
: 7 - 8 bar
: 3.95 kg
: 100
: 65-75-90 mm

F44AC CN15-PS60A LIGNOLOC ®

Design dedicato ai chiodi in legno LIGNOLOC ®, Processo di saldatura della lignina grazie all‘elevata velocità di chiodatura, regolazione di profondità incasso senza l’ausilio di utensili.

Peso
Diametro chiodi
Dimensione
Pressione esercizio bar
Capacita' caricamento
Lunghezza

: 2.40 kg
: 3.7mm
: 322 (H) x 130 (W) x 275 (L)
: 7 - 8 bar
: 170
: 38-50-55-60 mm

Scopri i vantaggi dei chiodi in legno LIGNOLOC ®

Un sistema, tanti vantaggi applicativi

Nessun preforatura - Applicazione veloce

I chiodi in legno LIGNOLOC ® sono sparati pneumaticamente, non serve quindi pre-forare le superfici da inchiodare. Questo significa un novtevole risparmio di tempo e di denaro.

Applicazioni

Sistemi del legno lamellare a strati incrociati e pareti in legno massello - Costruzione in legno e applicazioni in  legno massello - Pannelli interni decorativi in legno.

F44_LIGNOLOC_Webseite_320x500_1909

Uniformità dei materiali

I chiodi LIGNOLOC ® mantengono l'uniformità del colore del materiale ed evitando le tracce di corrosione tipiche dei chiodi non in legno.

Utilizzi pratici

Mobili in legno, costruzione di saune, lavorazione del legno di recupero - Pavimenti: OSB- e tavole di vero legno - Cantieristica nautica, bare di legno - Pre-fissaggio per componenti in legno incollati

Ecco una dimostrazione pratica di utilizzo

Soluzione certificata ad alta capacità di tenuta

Il 28 agosto 2020, l‘Istituto tedesco per la tecnologia delle costruzioni (DIBt) ha rilasciato la „Approvazione nazionale tecnica /autorizzazione generale tecnica di costruzione“ per „Collegamenti in legno portanti con chiodi in legno LIGNOLOC®“.

Dopo approfonditi tests e complessi modelli di calcolo, tutte le aspettative del comitato di esperti sono state soddisfatte. Con il rilascio dell‘ approvazione generale  tecnica di costruzione per i chiodi in legno LIGNOLOC®, i possibili impieghi nelle costruzioni in legno si  amplieranno ulteriormente in futuro.

L‘approvazione consente la pianificazione, la  progettazione, e l‘esecuzione di collegamenti portanti nella costruzione di strutture in legno.

I chiodi in legno LIGNOLOC® possono essere utilizzati per fissare tavole e pannelli in legno massello, materiali legnosi o gessofibra. Inoltre possono essere realizzati collegamenti con LIGNOLOC® per la produzione di pannelli di rinforzo e pareti portanti.

Il design speciale dei chiodi in legno LIGNOLOC® unita alla notevole quantità di calore generata dalla frizione del chiodo con la superfice permette la creazione di un legame tra il chiodo in legno e gli strati in legno circostanti, grazie alla lignina.

Wooden_Nail_Makroaufnahmen_524x556px
Premi e riconoscimenti ricevuti
Preventivi personalizzati senza impegno

Richiedi informazioni