LIGNOLOC® è il primo sistema di chiodatura a nastro con chiodi di legno, realizzati in faggio, una materia prima rinnovabile, che unisce in modo eccellente prestazioni e sostenibilità.
Ideale per le aziende che vogliono realizzare i propri progetti senza utilizzare metalli, ma con una notevole efficienza.
LIGNOLOC ® chiodi in legno
I rivoluzionari chiodi in legno LIGNOLOC ®
- Ecologicamente sostenibili
- Non serve colla per legno
- Veloce installazione dei chiodi
- Prodotti con legno di faggio
- Resistente ai funghi del legno
- Brevettato da Beck fastening
- Resistente alla decomposizione
(grazie all’infusione di resina)
LIGNOLOC®
Chiodi in legno Con Testa
Il chiodo in legno con testa è stato sviluppato per la costruzione di facciate.
Ha un punta anti-spaccatura smussata ed è adatto per le facciate in legno tenero più comuni e per una varietà di altre applicazioni, sia all‘interno che all‘esterno, come paraventi per la privacy, case estive, gazebo da giardino, divisori, ecc.
Un sistema, tanti vantaggi applicativi
Nessun preforatura - Applicazione veloce
I chiodi in legno LIGNOLOC ® sono sparati pneumaticamente, non serve quindi pre-forare le superfici da inchiodare. Questo significa un novtevole risparmio di tempo e di denaro.
Applicazioni
Sistemi del legno lamellare a strati incrociati e pareti in legno massello - Costruzione in legno e applicazioni in legno massello - Pannelli interni decorativi in legno.
Uniformità dei materiali
I chiodi LIGNOLOC ® mantengono l'uniformità del colore del materiale ed evitando le tracce di corrosione tipiche dei chiodi non in legno.
Utilizzi pratici
Mobili in legno, costruzione di saune, lavorazione del legno di recupero - Pavimenti: OSB- e tavole di vero legno - Cantieristica nautica, bare di legno - Pre-fissaggio per componenti in legno incollati
Soluzione certificata ad alta capacità di tenuta
Il 28 agosto 2020, l‘Istituto tedesco per la tecnologia delle costruzioni (DIBt) ha rilasciato la „Approvazione nazionale tecnica /autorizzazione generale tecnica di costruzione“ per „Collegamenti in legno portanti con chiodi in legno LIGNOLOC®“.
Dopo approfonditi tests e complessi modelli di calcolo, tutte le aspettative del comitato di esperti sono state soddisfatte. Con il rilascio dell‘ approvazione generale tecnica di costruzione per i chiodi in legno LIGNOLOC®, i possibili impieghi nelle costruzioni in legno si amplieranno ulteriormente in futuro.
L‘approvazione consente la pianificazione, la progettazione, e l‘esecuzione di collegamenti portanti nella costruzione di strutture in legno.
I chiodi in legno LIGNOLOC® possono essere utilizzati per fissare tavole e pannelli in legno massello, materiali legnosi o gessofibra. Inoltre possono essere realizzati collegamenti con LIGNOLOC® per la produzione di pannelli di rinforzo e pareti portanti.
Il design speciale dei chiodi in legno LIGNOLOC® unita alla notevole quantità di calore generata dalla frizione del chiodo con la superfice permette la creazione di un legame tra il chiodo in legno e gli strati in legno circostanti, grazie alla lignina.
Premi e riconoscimenti ricevuti
Preventivi personalizzati senza impegno
Richiedi informazioni